DIMORA

Prenota la tua camera
Inserisci la data di arrivo e il numero di notti
Un’antica, raffinata dimora, a due passi dal mare.
La storia dice che i Padri Certosini di S. Martino di Napoli possedevano questo granaio - da qui il nome “La Grancia” - tra gli ulivi degradanti sulla costa di Marina del Cantone.

Nel 1682 i religiosi fabbricarono un oratorio, adibito pare a residenza estiva dei monaci e utilizzato per la conservazione dei prodotti coltivati nel convento.
Sotto il regno di Ferdinando IV fu concesso alla famiglia dei Marchesi Vespoli.

Da allora, la proprietà è stata condivisa con la famiglia Caputo, che ha realizzato, al secondo piano della storica Grancìa, Dimora del Capitano, una struttura guidata con la stessa filosofia dell’albergo di famiglia ma dedicata a chi preferisce una maggiore indipendenza.


Al secondo piano di questo antico palazzo del 1600, Dimora del Capitano con nei suoi quattro eleganti e spaziosi appartamenti offre l’accoglienza e i servizi dell’albergo nella cornice di una raffinata, antica, casa.

Una dimora sul mare, grandi spazi interni e orizzonti estesi che si rincorrono tra le finestre affacciate sul blu.
I quattro appartamenti, distanti cinquecento metri dalla spiaggia di Marina del Cantone, sono tutti arredati con mobilio di pregio, fruibili indipendentemente o in via esclusiva con una capienza complessiva di 12 ospiti.
Appartamento I Galli
Appartamento con camera da letto matrimoniale, 2 bagni, ampia cucina, grande salotto con affaccio sul mare e camino; capienza 2 ospiti.
Appartamento Isca
Appartamento con camera da letto matrimoniale, bagno, cucina, salottino con divano letto matrimoniale e terrazza; capienza 4 ospiti.
Appartamento Le Sirene
Appartamento con camera da letto matrimoniale, bagno, cucina, salottino con divano letto matrimoniale e terrazza; capienza 4 ospiti.
Appartamento Ieranto
Appartamento con camera da letto matrimoniale e bagno; capienza 2 ospiti.
Per tutti i nostri appartamenti è garantita accoglienza, recapito e reperibilità referente per l’intera durata del soggiorno, pulizia giornaliera e sostituzione biancheria a cambio di cliente (comunque ogni 3 giorni di permanenza), posto auto (in base alla disponibilità).

Servizi opzionali: motorino elettrico, transfer via mare e terra da e per Napoli e le principali località della Costiera Amalfitana e Sorrentina, servizio barca, ormeggio barca, supporto per eventi culturali, formativi e di team building, messa a disposizione di posti spiaggia, personal chef, catering, creazione di pacchetti turistici ad hoc.